Consulta uno dei nostri esperti per richiedere informazioni sui nostri servizi urbanistici e catastali.
Ape
Il Decreto Legge 63/2013 introduce l’obbligo, in caso di compravendita o contratto di locazione verso terzi, dell’Attestato di Prestazione Energetica.
Tale documento descrive le caratteristiche energetiche di un‘unità immobiliare, che vengono riportate in una scala di valori riportata in lettere, dalla più efficiente “A” alla meno efficiente “G”.
La redazione dell’APE è affidata ad un certificatore energetico ossia un soggetto abilitato ed iscritto ad un apposito albo, quello dei certificatori energetici. L’APE viene redatto in base alle normative regionali.
Accesso agli Atti
I nostri consulenti possono accedere ad atti e documenti amministrativi in formato grafico, fotocinematografico, elettromagnetico o di altro formato del documento originale.
In ambito edilizio potrai richiedere documentazione relativa a:
Contattaci per una consulenza senza impegno e richiedi l’accesso agli atti tramite un nostro consulente.
Pratiche Edilizie
La pratica edilizia è un documento che permette di edificare, abbattere o variare un‘immobile.
Al fine di snellire le procedure nel tempo, alcune pratiche edilizie hanno subito delle evoluzioni.
Le pratiche attualmente utilizzate sono: CILA, SCIA e PERMESSO DI COSTRUIRE, in base al tipo di modifiche da apportare ad un fabbricato già esistente
Pratiche Catastali
Accatastare un fabbricato vuole dire iscrivere un immobile alla banca dati dell’Agenzia del Territorio ove va registrata nel tempo ogni variazione. Tale adempimento è a carico dei proprietari dell’unità immobiliare.
In pochi giorni i nostri esperti richiederanno con successo la tua pratica seguendone l’iter con serietà, competenza e rapidità.
Supportiamo i nostri clienti nel disbrigo di ogni pratica, sia in ambito edilizio che catastale fornendo assistenza nelle pratiche di: